Archivio di Febbraio 2011



Spazio morto due.

Esulo, Lunedì 21 Febbraio 2011 @ 11:23

Nello spazio urlano in troppi.
Siamo nel 1998 e sono solo. Un umano gettato in una bara formato nave spaziale, tre poteri, due abilità, un’arma, zero proiettili. Mutanti, robot dai passi così pesanti che rimbombano nell’illusorio deserto della Von Braun ed ho davvero paura. Allucinazioni, voci, audiolog che raccontano il dramma di un’epidemia di origine quasi demoniaca. Siamo nel 2008, dieci anni dopo, la nave non è più la Von Braun ma la Ishimura, non è più una nave da crociera spaziale ma un mezzo minerario ed io, nonostante sia più in forma, più forte, più protetto, sono sempre solo, tre armi, due poteri, la volontà di voler sopravvivere e sempre, come dieci anni fa, senza proiettili. Robaccia demoniaca, mostri mutanti, niente robot, stavolta non servono, c’è già abbastanza roba agghiacciante e deforme che tenta di uccidermi ogni tre passi. Sopravvivo ancora, stanco, spaventato, pazzo, se prima era System Shock 2 ora è Dead Space, ne avrò avuto abbastanza?

Continua »


Il vecchio e il (video)gioco

Peppebar, Mercoledì 16 Febbraio 2011 @ 11:37

Ho bisogno di aiuto. C’è qualcosa che non va in me. Prima era solo una sensazione, trasformatasi poi in un tarlo, che via via è diventato sempre più insistente, ingombrante, fino alla consapevolezza totale.
Mi piacciono i videogiochi. Adoro leggere libri e fumetti, ma mai quanto giocare. Guardo qualche film e seguo sporadicamente qualche serie tv, ma in linea di massima considero sprecato il tempo passato davanti al televisore che non sia stato speso per giocare o, in misura minore, per guardare una partita di calcio.

Continua »


L’Angolo del Cestone: H.A.W.X. 2

Esulo, Lunedì 14 Febbraio 2011 @ 12:28

Inauguriamo l’ennesima nuova rubrica, dedicata ai giochi da recuperare a prezzo budget, usati, platinum, in edicola o sulle isole della Manica, a cura del playboy palestrato e glitteroso meno credibile del Granducato (di cui sconsigliamo a tutti la bacheca facebook in periodo pre-S.Valentino).
Dopo l’esordio dello scorso anno, un po’ in sordina e con l’alone pestifero di Ubisoft come etichetta, questo nuovo HAWX si inserisce nella “flap war” di fantozziana memoria come via di mezzo tra il rigoroso e russo IL2-Sturmovik e il più fantasioso e giappo Ace Combat 6: Ace of Liberty.

Continua »


Le perle del mese – il meglio dell’Agorà, Gennaio 2011.

Dr. Klaude, Martedì 8 Febbraio 2011 @ 10:00

Che fosse una miniera d’oro l’avevano capito tutti, che fosse un covo di fenomeni e casi umani (in un termine: culò) era palese fin dal dayone, ma per troppo tempo le perle sfornate su base giornaliera dai militanti dell’Agorà sono rimaste confinate ai recessi più impenetrabili del database, complice anche una funzione di search dall’ingombro gargantuesco e per questo oculatamente disabilitata. Pochissimi eroi hanno portato avanti una personale battaglia nel tentativo di catalogare i migliori topic in un raccoglitore apposito, ma è tempo che una simile impresa venga premiata con l’homepage e istituzionalizzata a dovere.

Continua »