Archivio di Giovedì 18 Settembre 2008



Il passo falso della Masasasaia.

shinichi, Giovedì 18 Settembre 2008 @ 17:54

Cosa ti aspetti quando un gioco viene rimandato per dieci anni? O bene bene o male male -anche se di solito dice merda, nintendo, e pochi altri, permettendo. Se il prodotto in questione è pure sviluppato dagli altalenanti Silicon Knights (cacciati a pedate da nintendo nell’era post-cubica), la situazione non puo che sfociare in un “nulla di fatto”. Prevedibile, direte voi, e sì, lo è, ma questo progetto, in origine destinato al Game Cube, parte da un interessante insieme di ottime idee: a partire dal plot narrativo di matrice nordica mista ad elementi fantascentifici-neogotici, per giungere, almeno nelle promesse pre-release, ad un rivoluzionario combat system antismanettamenti “schiaccia tasti”, tattico quindi, e ricco di elementi stile RPG. A questo aggiungete la possibilità del co-op online per due giocatori. C’è tutto vero? No, secco. Avete fatto i conti senza l’oste.

Continua »


La PS3 forse non è una console, ma ci regala cose carine che amiamo tanto

aries, Giovedì 18 Settembre 2008 @ 14:09

AVVERTENZA: News dal tasso di gameplay clamorosamente basso.

Vabbé, ok, a molti non fregherà niente. Altri ne approfitteranno per una console war becera e posticcia che non ci interessa. Qualcuno si lamenterà persino sull’Agorà per news come questa. Ma non importa nulla, qua si sta Ai Margini e i margini vanno esplorati, approfonditi, divulgati. E cosa c’è più ai margini di Folding@Home?

Continua »


Il Wii è una console.

LPf, Giovedì 18 Settembre 2008 @ 11:30

E la notizia esce dalla semiufficialità… Capcom, mostrando la prima carrellata d’immagini a Famitsu, conferma il multiplayer per quattro giocatori via Nintendo WIFI. I quattro partiranno da un’immensa città lobby, peraltro visitabile unicamente in modalità multiplayer. Attorno si aprirà una sconfinata isola completamente esplorabile, fin nelle profondità marine (confermata la possibilità di poter raggiungere i fondali grazie a particolari armature) fra foreste, villaggi, e tanto di dungeon nei quali addentrarsi torcia alla mano (è una feature, non un modo di dire). E non svegliateci. Per favore no.

Continua »