Archivio di Venerdì 5 Settembre 2008



[indie news] Owlboy svolazza verso il 360

mauz, Venerdì 5 Settembre 2008 @ 14:34

Owlboy è un platform adventure bidimensionale in sviluppo presso i D-pad studio, già noti per il loro Project Rhapsody.
Titolo dall’apprezzabile stile retrò e con delle ottime scelte cromatiche, ambientazioni interessanti, e la possibiltà di volare con le ali del protagonista Otus, alla ricerca del segreto delle isole volanti.

Sviluppato con l’intenzione di farlo uscire su 360 e PC, il team di sviluppo promette una versione giocabile per L’Indipendent Game Festival a marzo 2009. Non tratteniamo il respiro insomma, ma intanto godiamoci questa galleria di immagini. Continua »


E io son tranquillo se ci sei tu…

LPf, Venerdì 5 Settembre 2008 @ 01:40

Non è facile spiegare cosa fossero i primi anni ’80 e il rapporto che l’uomo iniziò ad avere con la tecnologia, nessuna rivendicazione nostalgica o passatista, non ce ne sarebbe bisogno. La stragrande maggioranza di voi nemmeno andava all’asilo che già guardava Bim Bum Bam e giocava ai videogiochi, ma quando io e il Coimbra eravamo due nani c’era solo la TV in bianco e nero, una sola emittente, quella statale, non esistevano i cartoni animati, il computer si chiamava terminale e serviva solo per lavorare. E non era nelle case della gente, ma solo nelle aziende, non ne avevi nemmeno mai visto uno ma solo sentito i tuoi che ne parlavano durante la pausa pranzo, quando tornavano a casa, ti baciavano sul caschetto e se ne tornavano di corsa a lavoro.

Continua »