Archivio di Mercoledì 3 Settembre 2008



A champagne supernova in the sky

aries, Mercoledì 3 Settembre 2008 @ 22:35

Ok, esce un gioco per PSN. Dai, la piattaforma online Sony. Quella specie di Live Arcade sfigato dove escono i giochi low budget che però non piacciono al mondo quanto quelli su 360, anche perché 9 su 10 sono porting o seguiti di roba già vista e non così indispensabile. Questo magari vi piacerà di più, però… lo fanno i tizi di Q Entertainment ed è nientepopòdimenoche il seguito di Lumines, quel giochino che inspiegabilmente ha rappresentato per molti un motivo per acquistare il portatile di casa Sony (che, com’è risaputo, è inutile come qualsiasi altro portatile) prendendo anche votazioni simili al wippyno.
Si chiama Lumines Supernova e dagli screen sembra come il primo. Perlomeno nelle listone pro-PSN ci sarà un rigo in più.

Continua »


Ritorno nelle terre immortali.

Esulo, Mercoledì 3 Settembre 2008 @ 12:41

Un ritorno necessario. A Tamryel. Quasi dovuto.
Un ritorno in quelle lande, che ancora oggi vale la pena percorrere e vivere, come fosse la prima volta. Anche solo una passeggiata lungo i sentieri del bosco collinare, mentre guardi la valle con la capitale imperiale che si tinge d’arancio, o tornare a bruma innevata e sedersi nella locanda a bere una pinta mentre fuori nevischia… varrebbe una serata a Tamryel. E volerlo dimenticare sarebbe un’inutile pugnalata a sè stessi.

Continua »


[indie news] Machinarium

mauz, Mercoledì 3 Settembre 2008 @ 10:38

Finalmente un gameplay video per il nuovo titolo di Amanita Design (autori dei due bellissimi Samorost), questa volta si tratta -per dirla con parole loro- di una “full scale adventure” intitolata Machinarium. Vi lascio con il video che vale più di mille parole.

Sul sito ufficiale, oltre al video ad una  qualità più alta, troverete una serie di meravigliosi screenshot, storyboard e artwork.