Archivio di Lunedì 1 Settembre 2008



Vi presento il Coimbra

LPf, Lunedì 1 Settembre 2008 @ 20:42

Io, la montagna nel cuore, cantava Guccini. Niente è più mio, intimo, di quella montagna, la colonica dov’è nato mio padre, il bosco di castagni, il sassone nel fiume con sopra inciso Pisaneschi, 1827. Eppure tutte le volte che passo davanti a quella che era casa del Coimbra, dove oggi sorge un lussuoso agriturismo per olandesi spendaccioni, mi si spezza letteralmente il cuore, mi si spacca, divide, dimezza. L’intento sarebbe quello di voltarsi dall’altra parte, andare oltre, quando va sempre tutto a puttane…

Continua »


La morte ti fa bella.

LPf, Lunedì 1 Settembre 2008 @ 15:01

E ti sorride… Cave ha annunciato ufficialmente il porting di quel delirio di Death Smiles (former Death Lolita), uno dei titoli più sorprendenti dello scorso AM Show. E’ ovviamente uno shumpolo ultra arrocchettato, lascia semplicemente di sale (vi linko qualche video dal tubo), e la libido mette il super turbo nel momento in cui corri istintivamente a DonPachi/DoDonPachi. Il titolo sarà un’esclusiva XB360 e vedrà la luce nei primi mesi del 2009 con funzionalità Live a pieno regime. Stranamente sembra solo in versione pacchettizzata, forse per andare incontro alle esigenze di quelle pippe dei nippo. E’ ancora presto per capire cosa succederà nel mondo civilizzato, ma ci auguriamo sia reso disponibile anche il doveroso download da Arcade. Gioru prendi pure nota.

Continua »


Ninja Kamui lotterai, la tua spada al sole brillerà.

LPf, Lunedì 1 Settembre 2008 @ 11:57

A gran sorpresa Microsoft se ne esce oggi con un nuova esclusiva. Attenzione perché questa è gente brava sul serio, e in quanto a slash’em-up hai poco da insegnarli, basti pensare ai due Otogi usciti sul primo botolo sotto etichetta Sega. A giudicare dal teaser il gioco dovrebbe richiamare fortemente Ninja Gaiden e non mi sentirei di escludere un qualche cross over. Sembra che questo sia solo il primo di una serie di annunci riguardanti nuovi brand. Ninja Blade è previsto per il 2009.